Translate

sabato 30 agosto 2014

Montalcinello , San Galgano, Le Carline. 3° Ecoraid Mtb

Passeggiata cicloturistica per le colline toscane, fino alla suggestiva abbazia di San Galgano, poi pranzo fra le mura del paese.




Di seguito alcune foto della precedente edizione.

San Galgano
Arrivo a San Galgano

Foto di gruppo all'interno dell'abbazia di San Galgano
Io



Menu' edizione 2013



mercoledì 7 maggio 2014

Montagnola senese

Sentiero Lancillotto
Momento di pausa

 Splendida giornata trascorsa con gli amici sulla Montagnola senese, abbiamo fatto un giro abbastanza corto circa 25 km con 800 metri di dislivello, ma molto impegnativo, il fondo tecnico è stato reso scivoloso per l'abbondante pioggia caduta nei giorni precedenti.
I sentieri che abbiamo seguito sono quelli più battuti dai biker senesi, Lancillotto , Rigonfiatoio, e sentiero 118, circa 20 km di single trail.


Srefano e Alessandro sentiero Rigonfiatoio

Giorgio e Memmo

 
Sentiero 110
Sentiero 110

Saluti

lunedì 28 aprile 2014

Riva del Garda



Torbole e Riva del Garda
Lago di Garda

Sentiero scorrevole
Finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanze ed ovviamente la bici è stata una delle mie compagne di viaggio. Sono partito con tutta la famiglia ed il nostro amato camperino in direzione Lago di Garda, con l'obiettivo di fare un po' di km tra le montagne intorno al lago. Purtroppo il tempo non è stato molto amico e sono riuscito a fare solo 2 dei 3 percorsi che avevo pensato.....comunque mi sono divertito!!!







Abbiamo sostato in una comodissima area di sosta in centro, dietro il comando di Polizia.http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/dettagli/dett/area-sosta-camper-riva-del-garda-camper-parking   perfettamente collegata al centro e alla ciclabile ,che collega tutti i paesi vicino



Salita per Dosso dei Roveri

Sentiero per Navene

Sentiero per Navene

Di seguito il video della discesa da Dosso dei Roveri per Navene



Dosso dei Roveri from gardaMTB on Vimeo.

sabato 29 marzo 2014

Miniraduno sulla Montagnola


 Circa 140 Mtb sui sentieri della mantognola sense, un impresa non da tutti; grazie al lavoro del "Sembola" , è stato organizzato un mini raduno, che di "mini" ha solo il nome.
Impegnativa l'organizzazione,che ha richiesto anche un lavoro di ripulitura per alcuni sentieri che altrimenti non sarebbe stato possibile percorrere
Nella maggior parte dei tratti si pedalava tutti in fila indiana su salite e discese con il fondo molto sassoso ma sempre molto tecnico e divertente.
Non sono mancati i momenti di "colore" che con un gruppo così numeroso non potevano certo mancare.
Sono solo dispiaciuto per aver lasciato il gruppo prima di concludere il giro, ma arrivato al piazzale per riprendere la vettura ho apprezzato l'ottimo punto di ristoro che era stato allestito.


Un saluto a tutti i partecipanti e alla prossima.

Salita per Colle Ciupi

Momento di Relax

Salita per Colle Ciupi

martedì 18 marzo 2014

Granfondo Castello di Monteriggioni


Monteriggioni



Salita del Castello

La premessa è che non sono un atleta , ma non ho potuto non partecipare a questa gara, una delle prime della stagione,che si svolge a due passi da casa, Monteriggioni.L'obbiettivo che mi ero dato era quello di chiudere il percorso lungo, sotto le 4 ore. Si tratta di un  percorso di 52 Km con 1600 metri di dislivello e un  tracciato che prevede due salite al castello ,al termine delle quali si conclude il percorso corto e poi quello lungo.
Al primo giro non mi sono risparmiato, procedevo di passo spedito e risoluto, ma questo l'ho pagato quando nella salita più impegnativa di Fungaia dove  ho iniziato a sentire degli accenni di crampi. Da li alla fine ho dovuto procedere con rapporti più agili, ma alla fine sono riuscito comunque ad arrivare alla fine.

Salita del Certino


Percorso Granfondo Castello di Monteriggioni


Altimetria Granfondo Castello di Monteriggioni

mercoledì 12 marzo 2014

Radicondoli - Belforte - Montingegnoli

Radicondoli visto da Montingegnoli
Oggi mi sono regalato una bella pedalata tra i boschi di Radicondoli Belforte e Montingegnoli, passando dalla riserva statale di Cornocchia.Un itinerario da non perdere, per i paesaggi e gli scorci mozzafiato.Durante l'itinerario sono riuscito a vedere diversi caprioli che come al solito, appena mi hanno visto, si sono allontanati a gran velocità.

Montingegnoli è un antico borgo rurale, molto particolare per la sua forma a semicerchio. Purtroppo l'accesso al borgo è stato interdetto, perchè pericolante.
Il percorso è per bikers più esperti, per i quali è possibile trovare anche sentieri particolarmente avventurosi e che richiedono ottime doti tecniche, sia per la salita ma soprattuto per la discesa.

fattoria di Cornocchia

nei pressi di Radicondoli




martedì 25 febbraio 2014

PARRUKKIERATA MTB 2 14


SOLE, MARE,MTB E UN'OTTIMA COMPAGNIA. BEL GIRO A POPULONIA E BARATTI.


Populonia - Baratti - Salivoli

Gran bel giro in una splendida giornata di sole con gli amici di Mtb-Forum.

Buca delle fate Baratti
Io

Single Trail



Panorama

Gian Domenico



Le Bici


Panorama Buca delle fate Baratti
Buca dell fate


domenica 16 febbraio 2014

Cala Violina - Zinghera - Buca della Neve - Scarlino


Il primo giro al mare dell'anno. L' itinerario è molto bello ma decisamente  impegnativo. Dopo la salita che dalla Zinghera porta alla Buca della Neve, ho preso  il sentiero della Ps2 del Superenduro di Puntala, ovviamente senza nessuna velleità, anche perchè come immaginavo la mia bici non è proprio la più indicata per quei percorsi, ma la curiosità era così tanta che mi sono avventurato ugualmente.
Una volta raggiunto Scarlino sono tornato a Cala Violina per la strada panoramica che costeggia il mare.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=133540# 

Sentiero nei pressi di Cala Violina

Sentiero nei pressi di Cala Violina
Sentiero nei pressi di Cala Violina


Sentiero nei pressi di Cala Violina


Buca della Neve

Sentiero Superenduro Punta Ala PS2

Cala Violina


Cala Violina

martedì 4 febbraio 2014

Il primo raggio di sole e' l'occasione per uscire !!!


Dopo una settimana di pioggia incessante, alla prima pausa non ho potuto resistere e sono uscito, dalle foto potete ammirare il tempo sempre molto minaccioso.
I sentieri meno battuti con questo umido sono sempre da evitare, ma come si puo' immaginare, la voglia di esplorare nuove tracce e' sempre molto forte.

Paesaggio toscano
Sentiero scavato dall'acqua
Chi lascia la strada vecchia per la nuova....

Dal video si puo' vedere cosa puo' succedere....